INTERVISTA A LUCA

21 settembre 2010
INTERVISTE
 
INTERVISTA A LUCA
 
LUCA ARCIERI, FANTALLENATORE EMERGENTE, NEL SUO PALMARES SPICCA IL TERZO POSTO DI DUE ANNI FA. LEI E' SEMPRE STATO CONSIDERATO UN FANTALLENATORE NOTORIAMENTE SFIGATO, COME MAI HA AVUTO LA BRILLANTE IDEA DI FARSI AFFIANCARE DA UN "TALISMANO" DEL CALIBRO DI OSVALDO RAPONE?? E' MASOCHISMO?
 
No è semplicemente un progetto a cui credevamo e crediamo tutt'ora, mr. Rapone è un buon allenatore e 2 teste sono meglio di una! per quanto riguardo alla sfortuna sono cose che succedono ma quest'anno sarà diverso...
 
SE DUE TESTE SONO MEGLIO DI UNA CHI E' IL TERZO FANTALLENATORE DI CUI NON CI HA PARLATO?
 
Non c'è nessun terzo.. se vogliamo essere seri c'è solo il terzo fattore cioè "la sfiga" però penso quest'anno assieme a Mr. rapone faremo grandi cose.. la squadra piano piano sta crescendo e credo tra non molto verra fuori, aspetto solo il Principe, ho parlato con lui ieri sera, è tranquillo ed ha voglia di riscattarsi. Io gli ho solo detto di allenarsi bene il resto verrà da se!

DOPO TRE GIORNATE QUALE SECONDO LEI E' LA SQUADRA RIVELAZIONE? E QUAL'E' QUELLA CHE HA DELUSO DI PIU'?
 
La squadra rivelazione senza dubbio I TUNCHI !! nn ci avrei scommesso nemmeno un centesimo su di loro, con quella difesa che fa acqua da tutte le parti.. però si sà il calcio è strano soprattutto quando nella coppia di allenatori c'è ne uno che si chiama Di Felice.. ovunque sia scritto questo nome il "culo" regna sovrano!! la squadra che mi ha deluso di più è stata l'ATLETICO MIRAMAR ma dico come si possono fare solo 4 punti con un attacco stellare del genere!
 
IL MERCATO DI RIPARAZIONE VI HA VISTO PROTAGONISTI CON GLI ACQUISTI DI KRASIC, AQUILANI E BUDAN. PECCATO PER IL MANCATO ACQUISTO DI TRAORE'. COMUNQUE E' CONTENTO DELLA SUA ROSA O PENSA CHE LA MANCANZA DI UN GIOCATORE DI CLASSE, PER ESEMPIO DI DEL PIERO, SI FARA' SENTIRE?
 
Ho parlato al telefono con mr. Brundo due giorni fa.. e mi ha confidato un segreto... Del Piero l'anno prossimo avrà un contratto di lavoro con la nutella serve un operaio specializzato allo splamo per le trasferte della Nazionale.. mentre Adriano ha già molte offerte dalla ditta Rapone per lo spezzo della carne dalla stessa PAP di cui Mr. brundo è presidente e altre ditte di cui nn faccio nome. Per quanto riguarda il mercato sono contento di come è andato ho rinforzato la squadra a centrocampo sono carente un pò in attacco ma ho fiducia nei miei giocatori soprattutto in Milito.
 
PARLIAMO DEL MOMENTO DIFFICILE CHE STATE ATTRAVERSANDO. 3 PUNTI IN TRE PARTITE. MERCOLEDI' PER LEI POTREBBE ESSERE L'ULTIMA SPIAGGIA?
 
Oggi ho un incontro con il presidente, ma posso assicurarle che la mia posizione non è a rischio, è felice del mercato e a piena fiducia nelle mie capacità e di quelle di mr.Rapone. I ragazzi mi hanno promesso che mercoledì si riscatteranno con una grande prestazione!
 
COME PENSA DI RISOLVERE IL PROBLEMA DEL GOL, ASPETTERA' MILITO O SI AFFIDERA' AI BOMBER FLORO FLORES E "BIG MAC" MACCARONE?
 
A dire la verità le mie punte sono un pò in affanno, il preparatore mi ha assicurato che è tutto nella norma e che gia potremmo vedere risultati notevoli a partire dalla quarta-quinta giornata. Per il momento mi affido al grande Pastore ke sta guidando ottimamente il "gregge" e Boateng una grande rivelazione per poi nn parlare di Krasic.. i suoi assist sono oro!
 
IL PRESIDENTE E I SUOI TIFOSI DOPO L'ULTIMA PARTITA HANNO ESTERNATO IL PROPRIO DISAPPUNTO NEI CONFRONTI DELLE SUE SCELTE TECNICHE.COSA SI SENTE DI RISPONDERE? HA MAI PENSATO DI AFFIDARSI AD UNA MONETINA PER FARE LA FORMAZIONE?
 
Devo dire che 2 anni fa l'idea mi balenava nella mente ma nn l'ho mai fatto e nn lo farò mai. L'allenatore sono io e i ragazzi come i tifosi devono rispettare le mie scelte!

SECONDO LEI QUEST'ANNO SUBIRA' PIU' O MENO INFORTUNI RISPETTO AL SUO GIOCATORE AQUILANI?
 
Aquilani quando lo abbiamo acquistato eravamo consapevoli della sua fragilità fisica, però senza dubbio ci darà una mano iportante quando starà bene.. per il resto tutti i giocatori stanno bene, riise ha recuperato dalla brutta botta e per il momento abbiamo solo budan infortunato e spero nn ce ne siano altri!
 
ULTIMA DOMANDA, MA LEI CI FA O CI E'?
 
Senza dubbio ci sono... volevo solo aggiungere che quest'anno nn temo nessuno forse solo i gotham city potranno impensierirci.. un saluto in particolare a Mr. Terramani gli auguro un buon campionato sono sicuro farà bene!
 

INTERVISTA A STEFANO

1 settembre 2010
INTERVISTE
INTERVISTA A STEFANO
 
GLI ADDETTI AI LAVORI LA CHIAMANO "FANTA SPECIAL ONE", LEI COME SI DEFINISCE?
 
MAH... IO NON SONO UN PIRLA!
 
HA APPENA INIZIATO UNA NUOVA AVVENTURA CON LO SHOHOKU, COME GIUDICA LA CAMPAGNA ACQUISTI ? CHE SENSAZIONI  PROVA?
 

La campagna acquisti non è andata esattamente come speravo. Ci sono dei ruoli scoperti per così dire, soprattutto a centrocampo e la partenza di Diego ci ha tagliato le gambe definitavemente. E' stata rispettata una mia etica, cioè non prendere reduci dei mondiali e avere la maggior parte di giocatori italiani.
Come ogni anno, in attacco spero in qualche rivelazione! Non provo belle sensazioni,se avessi preso anche Huntelaar che mi piace molto mi sarei rovinato, peccato che non stiamo facendo la FantaBundes, ho qualche rammarico per alcuni miei pupilli che sono andati in altre squadre ma devo dire che almeno nella prima giorata si sono comportati bene contro di me.

QUALI SQUADRE VEDE TRA LE FAVORITE OLTRE ALLA SUA?
 

Io non mi sento favorito quest'anno, l'ho detto dall'inizio. Vedo benissimo i Dadduli se sapranno schierare le formazioni. Se la giocheranno anche Tunchi e Galaxy.

IL SUO COLLEGA CORDONI HA DICHIARATO "CHE GIOCHIAMO A FARE ...DIAMO SUBITO I SOLDI A STEFANO....". SI SENTE DI REPLICARE ALLE SUE DICHIARAZIONI?
 
 
Ci sono allenatori che dicono sempre le stesse cose, piangono sempre, anche immotivatamente. Hanno una bella squadra, due anni fa sono arrivati a premi e credo che lo faranno anche quest'anno quindi non c'èmotivo di gufare in questo modo. Cordoni amico di Ilaria, Cordoni e Flamminj sempre in Prime Time!

NON POSSIAMO NON FARLE UNA DOMANDA SU DIEGO, COSA E' SUCCESSO REALMENTE?
 

Ho puntato davvero su Diego, non è stata una mossa di mercato, come non lo è stata quella di Di Michele-Milito due anni fa, spero che i risvolti saranno simili.
 
COSA SI SENTE DI DIRE AI MALIGNI CHE AFFERMANO CHE I GIOCATORI UNA VOLTA ALLENATI DA LEI A DISTANZA DI UN ANNO SEMBRANO LA BRUTTA COPIA DI SE STESSI?
 

Solo perchè Rubinho ora è un secondo portiere, Bellini è in serie B, Brienza non trova spazio in A, De Rossi è inguardabile, Kakà è fermo,Galloppa è infortunato,Milito sembra appesantito e così via? No, non direi che è vero. Il fatto è che bisogna capire le situazioni dei singoli giocatori in certi momenti in una squadra. Alcuni li ho lanciati, vedi Curci, Portanova, Bovo, Sculli, Cerci.
 
 
QUANTI GIOCATORI PENSA DI MANDARE IN NAZIONALE QUEST'ANNO?
 

Lazzari e Viviano sono già andati! Poi spero che Prandelli possa premiare anche Floccari e Paloschi.
 
 
PUO' SVELARCI QUALCHE RETROSCENA SULL'IMMINENTE MERCATO?
 

Certo. Innanzitutto c'è il problema Ibra: io ho preso Ronaldinho perchè avevo bisogno di un rigorista, adesso invece ci sarà un serbo che si piazza sul dischetto prima di tutti dicendo a Dinho "Lascia stare..." perciò dovrò provare a comprarlo. A centrocampo c'è bisogno di una personalità forte che sostituisca in qualche modo Diego.C'è da valutare la situazione Pinzi, che da sicuro panchinaro potrebbe diventare trequartista titolare dopo la partenza di Candreva. Infine un piccolo ritocco in difesa.
 
 
ULTIMA DOMANDA, COSA NE PENSA DEL FATTO CHE LA FEDERAZIONE FANTACALCIO STA PENSANDO DI DARE 200 CREDITI EXTRA A MISTER BRUNDO PER PERMETTERGLI DI COMPRARE UN PAIO DI ATTACCANTI?
 

Queste sono cose che decide la Lega e noi non possiamo intrometterci sul loro operato. Io penso che sia un errore perchè alla fine ha avuto tutti i giocati che voleva, come il desideratissimo Adriano e ora ha anche il suo cambio: Borriello. Per questo credo che non abbia il diritto di fare ricorso. Anche perchè ha la garanzia di Del Piero che pur di giocare è riuscito a infortunare tutti gli altri.
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy